Chiamaci +39 0575 604148

Lezioni singole

Lezioni singole di cucina toscana personalizzate

Se hai voglia di divertirti come cuoco per un giorno, partecipa alle lezioni di cucina toscana a Cortona dello chef Donatella! Scegli la lezione di cucina che più ti piace tra quelle proposte e impara a preparare con fantasia ricette regionali toscane e umbre, con la supervisione di una cuoca professionista che ti insegnerà tutti i segreti della cucina toscana tradizionale.

Tutti possono partecipare e assistere alle piacevolissime lezioni di Donatella che sono adatte sia per principianti sia per chi sa già cucinare per preparare insieme in allegria piatti toscani e degustarli con i tuoi amici e parenti.

Da non perdere anche i corsi intensivi per turisti e per residenti e gli eventi speciali dedicati alla cucina tradizionale toscana.

Le lezioni di cucina toscana hanno generalmente una durata di due ore (dalle 10.30 alle 12.30 o dalle 18 alle 20) e sono seguite dalla degustazione dei piatti preparati accompagnati da eccellenti vini locali toscani e umbri. Una lezione di cucina base comprende 2 antipasti, 1 primo piatto, 1 secondo piatto con contorno e 1 dessert.

Per maggiori dettagli consultate le schede delle varie lezioni proposte.

Le lezioni di chef Donatella Impara con noi tutti i segreti della cucina

Il pane e la pizza

Prepariamo insieme il pane e la pizza, alimenti per eccellenza della cucina mediterranea. Donatella ti insegnerà a cucinare la vera pizza italiana, fragrante e gustosa, e vari tipi di pane salato, focacce e il tipico pane toscano da abbinare a deliziosi paté, salumi e formaggi.

Maggiori informazioni

Cucina Toscana

La lezione di cucina toscana vi darà un’idea generale della tradizione culinaria toscana, presentando ricette classiche a base di carne, salumi e formaggi, ricette tipiche rivisitate con fantasia e personalizzate dallo chef.

Maggiori informazioni

La cucina medievale

Lo chef vi farà entrare in un mondo antico ma mai dimenticato, fatto di storia e ricchezza culturale, alla ricerca di sapori tradizionali, molto intensi e gustosi, proponendo ricette che combinano ingredienti poco spesso abbinati come un buonissimo pollo al melograno.

Maggiori informazioni

I piatti dei giorni di festa

La lezione sui piatti tipici toscani dei giorni di festa ti proietterà in una sfera magica fatta di antiche tradizioni culinarie e menù autentici per i giorni di Natale e di Pasqua e per tutti gli altri giorni di festa. Vieni dai Gustasapori a conoscere ricette nuove e a scoprire qualcosa in più sulla cultura toscana.

Maggiori informazioni

La cacciagione

Se sei amante della carne, non puoi perderti una lezione di cucina sulla cacciagione per imparare a preparare gustosi antipasti, primi e secondi a base di selvaggina e volatili: cinghiale, fagiano, lepre, capriolo, daino, cervo, ecc.

Maggiori informazioni

La pasta fatta in casa

Sei pronto a impastare e a tirare la sfoglia a mano? Una lezione di pasta fatta in casa è un’esperienza unica e imperdibile perché non solo è divertente ma è anche importantissima per imparare a cucinare la base della dieta mediterranea: la pasta!

Maggiori informazioni